Excel e PowerQuery

powerquery

Power Query e Power Pivot sono due tecnologie Excel presenti sul mercato dal 2009 e che si sono evolute successivamente in Microsoft Power BI. Excel, Powerquery e Power BI sono definiti da Microsoft strumenti di analisi moderna. L’adozione di questi strumenti moderni consente di risparmiare tempo e generare risultati più intelligenti e preziosi, offrendo un vantaggio reale all’azienda e alla carriera.

Power Query si connette a dati provenienti da diversi sistemi aziendali e origini per unire, integrarli e modellarli, ottenendo visibilità end-to-end dell’intera azienda. La versione tradizionale di Excel non è stata creata per fornire tale capacità. La versione moderna di Excel dispone infatti di una capacità di dati quasi illimitata mentre la versione tradizionale di Excel, ancora maggiormente utilizzata, è limitata a un milione di righe di dati per ogni foglio, ma spesso è lenta nel gestire e tenere aggiornato un milione di righe. 

Il panorama odierno della tecnologia di analisi moderna offre una suite completa di prodotti Microsoft che possono essere facilmente combinati per creare soluzioni agili di business intelligence. Questa offerta consente alle organizzazioni di collaborare e creare una cultura dei dati per ottenere risultati potenti ed efficaci. Il primo passo per rivoluzionare il modo in cui si creano soluzioni basate sui dati è comprendere quali tecnologie esistono, il ruolo di ognuna e la loro integrazione reciproca. Superando la versione tradizionale di Excel e usando Power BI insieme a Excel, le organizzazioni possono creare esperienze di dati completamente aggiornate, automatizzate, dinamiche e interattive.

Leggi il mio articolo pubblicato su Linkedin

Desideri maggiori informazioni su “Excel e Powerquery” o hai bisogno di aggiornare le conoscenze informatiche tue e dei tuoi collaboratori per rendere più efficiente il processo produttivo della tua attività? Penso che tu sia sulla giusta strada per avere successo, Contattami sarà per me un piacere poterti aiutare…